Maselifuh Admin replied

380 weeks ago

La Guardia Del Corpo

Show Spoiler

b0e6cdaeb1 Il film di Akira Kurosawa su un samurai ribelle (Toshiro Mifume), che ristabilisce l'equilibrio nel suo mondo mettendo le due bande rivali l'una contro l'altra, mette in evidenza uno dei suoi grandi punti di forza: la sua capacità di permettere a tutti i suoi interpreti di dare le migliori prestazioni che potevano dare. Sebbene & quot; Yojimbo & quot; apparentemente mostra il meraviglioso Mifume, c'è molto spazio per altri attori, in particolare Tatsuya Nakadai (come l'unico pistolero in un villaggio giapponese del 19 ° secolo), Atsushi Watanabe (come bara) e il superbo Eljiro Tono (come il saloon- custode che funge da centro del film). Il film in sé è bello da vedere (ci sono molte grandi composizioni) e ha la sensazione di un nuovo paradigma, con l'antieroe molto umano di Mifume contro un mondo realisticamente violento e sgradevole. Nonostante la sua ambientazione, ha un aspetto straordinariamente moderno, aiutata da una colonna sonora jazz completamente moderna e assolutamente cool di Masaru Sato che rende omaggio ai suoi antecedenti orientali.
Verso la fine degli anni '90, ho visto questo film su IFC ed è stato il mio primo film Kurosawa. È arrivato alle 10 di mattina di sabato, e mi sono fermato perché il film sembrava così particolare. Il widescreen, il bianco e nero e Toshiro Mifune sembravano così belli lì in piedi. Non era lontano nel film, ma dopo essere stato ipnotizzato da ciò che avevo visto, ho immediatamente cercato online dove poterlo comprare (in widescreen, ovviamente, che non era poi così scontato) e l'ho guardato circa dieci volte all'interno una settimana. <br/> <br/> Non molto tempo dopo ho scoperto Sanjuro e tutti gli altri capolavori di Kurosawa / Mifune. È davvero incredibile vedere questo e notare quanto è attuale, come il ritmo è perfetto, quanto è divertente, quanto improvvisa la violenza ha luogo, e il senso di pericolo travolgente che avvolge costantemente l'intero film. <br/> <br /> È brillante, è divertente ed è sempre divertente, è semplicemente un capolavoro di cinema.
In un certo senso, Clint Eastwood potrebbe dover il successo della sua carriera (o almeno il momento del successo nella sua carriera) non al regista Sergio Leone e al film intitolato "A Fistful of Dollars", ma piuttosto a un film giapponese chiamato & quot; ; Yojimbo & quot; e un uomo di nome Akira Kurosawa. Per coloro che non hanno familiarità con la storia della controversia sul copyright, & quot; A Fistful of Dollars & quot; è in realtà un remake non autorizzato di & quot; Yojimbo & quot ;, che ha portato Kurosawa a citare in giudizio Leone per aver copiato il suo film. Ora il calore si è calmato e Kurosawa ha ammesso che gli è piaciuto "Un pugno di dollari"; e considerato un degno remake. Tuttavia, confrontando i due film, è ovvio: l'originale è il migliore. <br/> <br/> Di solito associamo la trama di una pistola beffarda a noleggio che gioca contro i due boss criminali di una città con & quot; A Fistful of Dollars & quot ;, ma è iniziato con & quot; Yojimbo. & Quot; L'unica differenza è, & quot; A Fistful of Dollars & quot; è ambientato nell'America del XVIII secolo, & quot; Yojimbo & quot; è la guerra post-civile del Giappone e il protagonista strabico è un samurai, non un pistolero. Quindi qui abbiamo un ronin (Toshiro Mifune) che vaga in una città negligente che è gestita da due bande costantemente in guerra tra loro. Vedendo una finestra per opportunità, il samurai che non ha mai dato il suo vero nome, inizia a scambiare la lealtà tra i due lati e li gioca l'uno contro l'altro per salvare la città … e mette un po 'di peso in tasca. <br/> <br/> Questo è un classico racconto di samurai e uno dei migliori di Akira Kurosawa. Clint Eastwood potrebbe aver immortalato l'idea di un uomo senza nome, ma Toshiro Mifune come il samurai raffigura un esempio da manuale del personaggio. Mifune sta giocando l'esatto opposto del buffo, personaggio volutamente comico che interpretava in "Seven Samurai & quot; e dà una performance che viene regolarmente considerata come una delle migliori di tutti i tempi da qualsiasi attore. Inoltre, il film di Kurosawa è anche una pietra miliare per l'influenza che ha avuto su altri film giapponesi, ma nelle Americhe e nel genere occidentale. Molti elementi che troviamo comuni nell'idioma occidentale sono iniziati qui. <br/> <br/> E il motivo ultimo per cui & quot; Yojimbo & quot; funziona e perché è così influente e popolare è perché ci sono due ore di pura eccitazione. Kurosawa potrebbe aver concluso la sua carriera descrivendo la violenza come orribile e straziante in film come "Kagemusha"; (1980) e più notevole, & quot; Ran & quot; (1985), ma qui lo dimostrò essere selvaggio e non così straziante. Per lo sgomento di alcune persone, questo film potrebbe essere quello che ha iniziato la catena di film che ha glorificato la violenza, ma Kurosawa lo fa con moderazione in modo che l'impressione di uccidere e di essere uccisa sia spaventosa fa il suo punto verso la fine, ma solo dopo ronin senza nome ha diviso molte persone con la sua katana. <br/> <br/> & quot; Yojimbo & quot; è un film d'azione molto ben fatto che riposa da qualche parte tra gli estremi dell'essere spensierati, dell'essere oscuri e commoventi. E 'un peccato che non abbia ricevuto così tante lodi in Occidente, perché dopotutto metà delle immagini di azione di oggi e un numero significativo di film occidentali la prendono in prestito o la rende in qualche modo omaggio. <br/> <br / > Valutazione: 4/4
in risposta al post di novembre 2002 per yojimbo - dude, ogni pezzo mai scritto su yojimbo lo riferisce al western.infatti, praticamente ogni pezzo mai scritto su un film di samurai disegna questo paragone, ma la critica è particolarmente veloce nel sottolineare questa relazione con i film di kurosawa poiché era un appassionato amante dei film di John Ford
& Quot; Yojimbo & quot; è un film d'azione che si combina molto bene con il dramma. In questo film abbiamo una città divisa in due parti da due bande criminali e un samurai che viene in questa città per liberare il cittadino. Così decide di giocarci l'uno contro l'altro per raggiungere il suo obiettivo e liberarli tutti. <br/> <br/> Mi è piaciuto questo film perché per un'altra volta la trama e la regia di Akira Kurosawa è stata eccezionale e credo che questo il film è uno dei suoi capolavori. Anche il cast è stato selezionato con i migliori criteri e questo è ovvio per tutta la durata del film a causa della loro interpretazione. Soprattutto l'interpretazione di Toshirô Mifune che ha interpretato il Sanjuro Kuwabatake Samurai è stata semplicemente eccezionale per un'altra volta. Un'altra buona interpretazione che deve essere menzionata è quella di Tatsuya Nakadai che ha interpretato Unosuke - Gunfighter. <br/> <br/> Infine credo che "Yojimbo & quot; è uno dei migliori film di samurai in cui Akira Kurosawa ha fatto del suo meglio in tutti i suoi film. In aggiunta a ciò devo dire che & quot; Yojimbo & quot; ha ricordato un altro film che è stato realizzato anche da Akira Kurosawa "Seven Samurai"; che ho trovato anche molto bene.

Sanjuro, a wandering samurai enters a rural town in nineteenth century Japan. After learning from the innkeeper that the town is divided between two gangsters, he plays one side off against the other.
download A Sexual ThrillerScontri stellari oltre la terza dimensione movie free download in italianInspector Gullu movie free download in italianTirad Pass: The Story of Gen. Gregorio del Pilar movie free download hdCombat! online freeThe Great Raid - Un pugno di eroi download movie freeTurbo Power Rangers - Il film full movie hd 1080p download kickass movieThe Head movie in italian dubbed downloadLoaded download completo di film in italianoBatman - Il ritorno movie free download hd

last edited 298 weeks ago by Maselifuh
Please log in to post a reply.